News MIUR ∞ Decreti Attuativi L. 107/2015, FIT, Concorso Docenti e DS

A seguito dell'approvazione dei decreti attuativi della legge n. 107/2015 relativi al nuovo sistema di accesso al ruolo docente (cd. FIT - "Formazione Iniziale e Tirocinio"), offriamo a tutti i neolaureati intenzionati ad intraprendere la carriera per l'Insegnamento nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado la possibilità di migliorare la propria anagrafe professionale e la valutazione dei titoli, pubblicando rapidamente, in tiratura ridotta e in formato professionale, saggi inediti (esclusi articoli da rivista), tesi di laurea, di specializzazione o dottorato ritenute dal nostro staff adeguate sul piano scientifico.

L'offerta è rivolta, in questa fase, anche a docenti di ruolo o a titolari di contratto a tempo determinato, ed è orientata alla pubblicazione di materiale didattico inedito, testi tecnico-professionali o didattico-pedagogici in vista del nuovo Concorso per DS - Dirigente Scolastico (in via di approvazione) o, più semplicemente, per realizzare una versione editoriale professionale delle proprie elaborazioni formative.

Le pubblicazioni accademiche costituiscono inoltre un elemento chiave per le procedure di Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN) previste con cadenza periodica.

Le nostre pubblicazioni hanno validità giuridica come titolo a tutti gli effetti di legge (assegnazione codice ISBN, deposito legale presso la Biblioteca Nazionale di Firenze, la Biblioteca Alessandrina di Roma e altre Biblioteche Dipartimentali).

È richiesto all'autore un contributo per la gestione delle spese editoriali.

Inviate il vostro testo (di lunghezza possibilmente non superiore ai 400.000 caratteri spazi inclusi) per una valutazione preliminare al seguente indirizzo di posta elettronica: stamen.press@gmail.com oppure vai a Contact us

Università • Ricerca • Formazione

Le Edizioni Stamen sono specializzate nella saggistica universitaria (testi d'esame, dissertazioni dottorali o di specializzazione, tesi magistrali e lavori post-laurea).

Sviluppatosi in collaborazione con il Dipartimento di Studi Filosofici dell’Università di Roma "La Sapienza", il nostro campo di applicazione riguarda principalmente l’ambito filosofico (in particolare ermeneutica, filosofia della storia, fenomenologia, estetica, epistemologia, storia del pensiero filosofico) e le scienze umane e sociali (sociologia, psicologia, psicoanalisi, antropologia, scienze educative, teoria politica).

Recentemente, attraverso la collana Dissertazioni e la nuova collana Techné il nostro catalogo si è aperto alle discipline non umanistiche, nell’ottica di offrire anche a giovani autori provenienti da Facoltà ad indirizzo scientifico (in particolare a coloro che abbiano redatto tesi o saggi di natura teorico-descrittiva e non tecnico-applicativa) o economico-giuridico di migliorare la propria Anagrafe Professionale o il proprio curriculum scientifico in vista di Concorsi e/o Percorsi Abilitativi (TFA o Tirocinio Formativo Attivo, PAS o Percorsi Abilitanti Speciali, ASN o Abilitazione Scientifica Nazionale).

Nuovo spazio è stato infine dedicato alla saggistica non accademica con l’ideazione della collana Litterae.

La nostra offerta editoriale, per gli aspiranti autori, prevede essenzialmente: 1) analisi e valutazione dei lavori pervenuti; 2) processo di editing avanzato (sia in termini redazionali che di controllo e riscontro sui contenuti) su qualsiasi tipologia di testo ritenuto degno di stampa (correzione bozze, impaginazione, progetto e allestimento grafico, prove di pre-stampa); 3) assegnazione codice ISBN a ciascun volume; 4) stampa digitale di alta qualità presso i nostri stores tipografici; 5) possibilità di tirature ridotte in base alle effettive esigenze dell’autore e alle successive richieste del mercato librario; 6) promozione online e possibilità di acquisto dei nostri volumi presso tutti i principali portali di bookshop online; 7) distribuzione mirata presso Biblioteche Nazionali e Dipartimentali.

CATALOGO GENERALE

Visualizza tutte le ultime novità delle nostre pubblicazioni scientifiche (saggi, monografie, tesi dottorali e di specializzazione, dissertazioni, cataloghi d'arte, riviste universitarie) direttamente sulla piattaforma IBS.IT, aggiornata in tempo reale.

CATALOGO DEI LIBRI STAMEN SU INTERNET BOOKSHOP